Che cosa è la parodontologia?

Questa parola strana indica la scienza che studia i tessuti di supporto dei nostri denti. Quando si ha una infiammazione dei tessuti di sostegno  si ha il sanguinamento delle gengive.

Questo è il primo segno che deve farci preoccupare e farci controllare da un dentista che si occupa di parodontologia. Il parodontologo è colui che è in grado di curare la piorrea.

La piorrea

La piorrea è una malattia di origine batterica che si ha nella bocca di pazienti che sono predisposti a questa malattia e a coloro che non hanno una corretta igiene orale. Il paziente portatore di malattia parodontale( dicitura moderna del termine piorrea) instaura delle terapie che consentono il mantenimento dei propri denti, riduce la necessità di sostituire i denti mediante protesi, favorisce il corretto trofismo dei tessuti di supporto ed il mantenimento di una corretta salute orale.

Che cosa è la parodontologia?

Hai i denti che si muovono?

Il parodontologo, mediante una serie di interventi mirati può, mettendo in pratica delle procedure lunghe e  complesse, in collaborazione con l’igienista dentale, consolidare i denti e di garantire al paziente una soppravivenza degli stessi il più a lungo possibile.

Gli impianti dentali sono la terapia ideale?

Molto spesso quando un dente si muove una soluzione può essere quella di mettere un impianto al posto dello stesso, ma, se non si cura adeguatamente la malattia parodontale e se non si mantiene una corretta salute orale, quello che succede al dente succede anche all’impianto.

Oggi abbiamo a disposizione molte tecniche per consentire al paziente di curare  e salvare i nostri denti

studio dentistico,ortodonzia rho